Solera offrirà ai riparatori unprocessounico di lavoropotenziatoda dati dinamicied evoluti

2 Dicembre 2020, Westlake, Texas -Solera Holdings, Inc. (“Solera”), leader globale nei dati di gestione dei rischi e delle risorse e soluzioni software per i settori assicurativo e automobilistico, annuncia oggi l’acquisizione di InSyPro. Questa operazione avvienea seguito di una partnership strategica triennale che ha visto la creazione di una soluzione gestionale di successo per lacarrozzeriaintegrata, con visibilità in tempo reale sulle operazioni, sempre e ovunque su qualsiasi dispositivo. L’acquisizione rafforzerà il continuo sviluppo dell’ecosistema Solera che supporta l’industria automobilistica in ogni punto di contatto durante il processo di gestione del sinistro e della riparazione.

Soleracontinuerà adinvestire risorse significative a livello globale e accelerare la roadmap di miglioramento del prodotto di gestioneevoluta della carrozzeria di InSyPro, PlanManager.Il gestionale PlanManager migliora ilprocesso di elaborazione delle riparazioni per i propri utenti e i loro clienti,fornendo una soluzione di triage e gestione digitalecompleta, utilizzando app e comunicazioni integrate bidirezionali con i clienti. In definitiva, questo incrementa il tasso di utilizzo delle risorse tecniche del 10% e riduce significativamente i tempi amministrativi di60minuti per sinistro grazie a una pianificazione automatizzata intelligente,supportatada banche dati evolute.

Commentando l’acquisizione, Evan Davies, Chief Technology Officer di Solera, ha dichiarato: “Solera offre efficienza attraverso soluzionievolutee integrate che forniscono un’esperienza al cliente superiore. PlanManager offre questi valori fornendo agli utenti gli strumenti ed i dati necessari per gestire un’officina efficiente, consentendo il monitoraggio in tempo reale di tutte le attività di gestione della carrozzeria e delle riparazioni dei veicoli. Diamo il benvenuto a InSyPro nella famiglia Solera e non vediamo l’ora di continuare a sviluppare la nostra partnership e il nostro portafoglio di soluzioni globali”.

Il management di InSyPro, Tony Delodder e Martine van Campenhout, si uniranno aiteam di Solera come parte dell’organizzazione Global Product and Delivery, con l’obiettivo disupportare l’integrazione e il lancio internazionale di PlanManager. Tony Delodder, amministratore delegato di InSyPro, ha dichiarato: “È stata un’evoluzione naturale entrare a far parte del nostro partner tecnologico più vicino. Come parte di Solera, abbiamo in programma di investire e scalarerapidamente il nostro nuovo software a livello internazionale, per fornire un vantaggio competitivo in tutto l’ecosistema dei sinistri “.

Dave Shepherd, Regional Managing Directordi Solera, ha dichiarato: “I riparatori ora, più che mai, hanno bisogno di una tecnologia innovativa ed evoluta per gestire la carrozzeria del futuro. L’esperienza combinata dei team InSyPro e Solera migliorerà la piattaforma PlanManager per creare soluzioni integrate che continuerannoa evolveree svilupparsi insieme alle mutevoli esigenze e alla complessità della riparazione dei veicoli, delle accresciute aspettative dei clienti finalie dei requisitirichiesti dalle mandanti”.

Per maggiori informazioni visitare https://www.solera.com